25 Aprile, 2016

Quando andare a Rodi

Quando andare a Rodi

Ecco a voi una mini guida su quando andare a rodi, quale periodo dell'anno è migliore considerando vostri gusti.

Il periodo migliore per recarsi a Rodi e fare vita da spiaggia, va da giugno a metà settembre. All'inizio di giugno può fare ancora un po' fresco la sera: per sicurezza si può portare una felpa.
A maggio non solo il mare è ancora un po' freddo, ma anche l'aria può essere fresca per prendere il sole, almeno in certi giorni.

quando andare a Rodi

Quando andare a Rodi


Da marzo a maggio le temperature superano i 25 °C col passare delle settimane diventa progressivamente più calda, soleggiata e meno piovosa. Puà essere una buona idea visitare l'isola per il suo clima alquanto primaverile, fresco, rilassato, poco turismo.Le città più interne potrebbero essere desolate, e i paesini quelli tipici carini da visitare.

 

Da maggio a settembre a Rodi l'estate è decisamente il periodo migliore per visitare questa splendida isola,il clima caldo e secco attira moltissimi turisti, specie a luglio e agosto, il mare caldo e l'atmosfera estiva rende magico andare alla scoperta della città vecchia di Rodi, passeggiando per le stradine acciottolate e scoprendo edifici affascinanti, monumenti o shopping sfrenato di souvenir e tutte le feste e attività che offre l'isola.

quando andare a Rodi symi

credit by http://pxhere.com/en/photo/269913   quando andare a rodi

LE STRADE SONO ASFALTATE E ILLUMINATE A RODI. QUINDI è FACILE GIRARLA SIA IN AUTO CHE IN SCOOTER.  SENZA PROBLEMI


* I NOSTRI CONTATTI *

       



Le Temperature

Le temperature d'inverno sono molto simili a quelle italiane, con forti venti e piogge abbondanti.Verso la primavera iniziano a migliorare toccando anche i 18 gradi, iniziano a cambiare i colori e l'aria che si respira è molto piacevole.
In estate invece iniziando da maggio che le temperatura media è di 20 °C, per poi cambiare a luglio intorno ai 30 °C  ed agosto toccando anche i 40 °C.

Ecco le temperature medie.

quando andare a Rodi temperature medie

A maggio non solo il mare è ancora un po' freddo, ma anche l'aria può essere fresca per prendere il sole, almeno in certi giorni.
Ecco le temperature medie del mare :

quando andare a Rodi temperature mare

Per gli amanti della tranquillità è consigliato dalla metà di aprile alla metà di giugno e dalla fine agosto e per tutto settembre quando le temperature sono piacevoli, i turisti sono pochi e i prezzi contenuti,ahimè in quel periodo però la vita notturna è pari a zero.

 

Precipitazioni

Le precipitazioni ammontano a 700 millimetri l'anno, e sono concentrate da ottobre a marzo; spesso si presentano sotto forma di temporale, e a volte possono essere abbondanti.

In estate sostanzialmente da maggio agli inizi di settembre non piove mai.
Ecco le precipitazioni medie.

quando andare a Rodi precipitazioni medie


per info su quando andare a rodi e tanto altro
*
I NOSTRI CONTATTI *

       



SHARE
SHARE
Loading...
Translate »
WhatsApp Scrivici in WhatsApp