Le Spiagge di Rodi
L’isola di Rodi è caratterizzata da bellissime spiagge con acque smeraldo pronte per essere scoperte.
La costa ovest dell’isola è caratterizzata da lidi di ghiaia e molto vento,
invece la costa est si differenzia per i litorali sabbiosi e meno ventilata.
L'isola si presta benissimo ad essere girata,senza problemi sia in auto che in Scooter.
Da nord a sud tutte le strade sono asfaltate e illuminate.
* I NOSTRI CONTATTI *
Spostandoci da NORD a SUD " seguendo la costa" ecco le spiagge più belle di Rodi:
* Elli beach *
A Rodi centro,vicino all'Aquarium e al Casinò, spiaggia lunga di sabbia e ciotoli, al lato della spiaggia vi sono numerosi hotel, ristoranti e beach-bar molto frequentati da locali e dai turisti.
* Ialyssos,Ixia e Kremasti *
7 km da Rodi,costa occidentale,Si tratta di una bella lunga spiaggia di sabbia mista a ciottoli che si intensificano vicino a riva, Il mare è molto bello, azzurro e turchese, con fondali ghiaiosi.E' una zona solitamente molto ventilata infatti ci sono molte scuole di Windsurf e Kitesurf sulle spiaggie .
* Terme di Kalithea *
11 km da Rodi, scendendo per la costa orientale a Kalithea,spiaggia immersa nel verde tra pini e palme, è famosa anche per le terme costruite dagli italiani all’inizio del XX secolo e restaurate negli ultimi anni.Composta da diverse insenature e calette, sia di sabbia che di ciottoli.Bellissima la location con il Bar ristorante a 1 metro dall'acqua.
* Oasis Beach *
13 km da Rodi ,a Kalithea.Fornita di un bar in una grotta scavata nella roccia proprio sulla spiaggia , servono tutti i tipi di birre, e c'è musica tutto il giorno i lettini sono sulle rocce vicino al mare .. fantastici fondali marini sotto l'acqua .. il mio posto preferito per rilassarmi.
* Tassos Beach *
13 km da Rodi a Kalithea,una spiaggia particolare con diversi lettini e ombrelloni direttamente nel mare, in realtà una piscina naturale creata dalla natura e dall'uomo. Un taverna si affaccia su questa baia dove mangiare a base di pesce, mare cristallino, paesaggio " particolare", si puo godere il mare e la tranquillità.
* Nicholas Beach *
13 km da Rodi a Kalithea,una spiaggia particolare con diversi lettini e ombrelloni direttamente nel mare, in realtà una piscina naturale creata dalla natura e dall'uomo.Su questa spiaggia c'è una taverna che ha i tavolini direttamente nel acqua, dove mangiare a base di pesce e carne con i piedi nel mare cristallino.
Visualizza questo post su Instagram
Kalithea Beach....40gradi oggi....
Un post condiviso da Marco Summer (@cosafarearodi) in data:
* Faliraki Beach *
15 km da Rodi ,Faliraki ha la più lunga Spiaggia di sabbia dell’isola di Rodi, con i suoi 5 Km. Anche qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, oltre che effettuare diversi sport acquatici. Questa è una zona molto amata dai giovani, e ricca di locali notturni, per questo solitamente la spiaggia, almeno fino a ora di pranzo è molto meno affollata rispetto al pomeriggio. Alle spalle della Spiaggia avrete l’imbarazzo della scelta tra taverne e ristoranti.
* Nudist Beach Madomata Faliraki *
16 km da Rodi ,vicino Faliraki, Si tratta dell'unica spiaggia per nudisti organizzata di tutta l'isola, offre lettini, ombrelloni e taverne caratteristiche. La spiaggia è bellissima e suggestiva, sabbia dorata circondata da selvaggi promontori rocciosi ricoperti di verde. Il mare è bellissimo, azzurro e turchese, limpido, cristallino e trasparente.
* Anthony Quinn Bay *
17 km da Rodi ,vicino Faliraki ,la Baia più famosa dell'isola in quanto vi furono girate alcune scene del film I Cannoni di Navarone con Anthony Quinn. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali per lo più sabbiosi e bassi, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare snorkeling.La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni ed è molto affollata ad agosto e vi è in più un bar ristorante proprio nei pressi del pargheggio dove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino con un panorama mozzafiato.
* Traganou *
18 km da Rodi , non lontano da Faliraki, suggestiva spiaggia di piccoli ciottoli dal fascino incontaminato e selvaggio, con un ampio litorale orlato da scogliere rocciose , lettini ed ombrelloni solo in una piccola parte, mentre tutto il resto è lasciato alla sua naturale bellezza. Il mare è bellissimo, di un turchese brillante, con fondali ghiaiosi.Ad una estremità della spiaggia si trova una bellissima grotta, e a ridosso della spiaggia c'è una piccola taverna di pesce.
* I NOSTRI CONTATTI *
* Afandou *
21 km da Rodi,la spiaggia è grossissima e si perde a vista d'occhio, mista tra pietre e sabbia, mare (come ovunque) splendido, il parcheggio per le auto costeggia la strada e ci sono pochi chioschi o bar, e qualche affitta sdraio, quindi è praticamente isolata! Ottima per chi cerca la tranquillità
* Kolymbia beach *
25 km da Rodi, Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata con qualche ciottolo. Il mare è molto bello, a ridosso della scogliera situata ad un margine dell'arenile. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e chioschi ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino; rappresenta il luogo ideale per chi cerca privacy e relax.
* Tsambika beach *
28 km da Rodi,vicino al villaggio di Archangelos, ed è avvolta da promontori montuosi.Considerata tra le più belle spiagge dell’isola,prende il nome dal Monastero bizantino dedicato alla Vergine di Tsampika che si trova a 340 metri su per la collina raggiungibile tramite 297 scalini, da dove godere di una stupenda vista.La spiaggia è di sabbia fine dorata è lunga ben 800 metri ,acque cristalline poco profonde ideale per i più piccoli.E' attrezzata, e offre la possibilità di praticare diversi sport acquatici .
* Stegna Beach *
33 km da Rodi,la spiaggia non è mai molto frequentata, rappresentando il luogo ideale per chi ama il relax e la tranquillità, caratterizzata da soffice sabbia dorata con qualche zona ghiaiosa,
E' ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre alcuni chioschi in cui ristorarsi.
sempre in questa spiaggia è possibile visitare "Il grande blu" raggiungibile dopo 20 min di camminata sugli scogli scomodi e taglienti,consigliate le scarpe, Ma il bagno all'interno di questa insenatura e nelle piccole grotte adiacenti vale tutta la fatica che ne richiede.
* I NOSTRI CONTATTI *
* Golden Beach (Agathi beach) *
38 km da Rodi,questa bella e riparata spiaggia si trova vicino al Castello di Feraklos,una imponente fortificazione in cima di una collina visibile da molto lontano, e a pochi passi dal villaggio di Haraki un piccolo borgo di pescatori con un’atmosfera tranquilla e rilassata.La spiaggia di sabbia dorata soffice, bagnata da un mare cristallino non molto profondo, è molto pittoresca e si trova all’interno di un’affascinante baia e alle sue spalle si trovano le rovine della fortezza.
* I NOSTRI CONTATTI *
* Lindos Beach *
53 km da Rodi,Lindos ha in assoluto una delle più belle spiagge di Rodi , ideale per famiglie e bimbi perchè si tocca il fondale anche dopo una bella camminata nell'acqua,abbastanza affollata nel mese di agosto .Sulla spiaggia e nel villaggio ci sono servizi per tutte le necessità: questa pittoresca località turistica è molto apprezzata soprattutto da britannici e scandinavi. E’ possibile raggiungere Lindos anche dalla città di Rodi,con comodi traghetti.
* Agios Pavlos *
53 km da Rodi,Agios Georgios è conosciuta anche con il nome di Agios Pavlos. Entrambi i nomi si riferiscono a due chiese che si trovano lungo la strada per raggiungere la spiaggia, in particolare quella di Agios Pavlos, che si trova sulla via princiale che collega la spiaggia a Kattavia.Circondata dalla tipica macchia mediterranea (arricchita in questo caso da splendidi cedri),molti lettini a disposizione e una taverna sul mare.
* Mojito beach *
a 70 km da Rodi. Si tratta di una spiaggia di ghiaia e sabbia mare adorabile,ciò che rende famoso questo lido è la caratteristica dei lettini sulla spiaggia ,con coperture di paglia, Molto rilassante e particolare .
* Prassonissi *
92 km da Rodi, e a 40 km a sud ovest del villaggio di Lindos,Si tratta di una bellissima spiaggia sabbiosa lunga ed ampia, nota per essere il paradiso dei surfisti, in particolare durante i mesi di luglio e agosto, quando soffiano i venti settentrionali chiamati Meltemi. Il paesaggio che la circonda è veramente idilliaco e le acque che la bagnano incredibilmente cristalline,qui si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo.