Gennaio 24, 2017

Cosa mangiare in Grecia

Cosa mangiare in Grecia

Nei ristoranti e nelle taverne tradizionali greche il cibo greco è delizioso, ma Cosa mangiare in Grecia ? e sopratutto dove mangiare a Rodi? L’ambiente cordiale delle taverne greche mette inoltre il turista a proprio agio e invita quindi a trascorrere piacevoli ore e ore a tavola.

Cosa mangiare in Grecia : Cibo Greco Guida dettagliata

cosa mangiare in grecia il cibo greco e cosa mangiare in grecia

Se volete mangiare cibo greco alla greca allora nei ristoranti chiedete di mangiare le Meze o Mezee, che non sono altro che piccoli piatti di antipasti, ma ve ne portano proprio tanti, infatti tutti i ristoranti danno la possibilità di mangiare le Meze alla greca, ma molte taverne tipiche creano un menù finito e un prezzo standard, Ecco un video illustrativo di Cosa mangiare in Grecia

Nelle taverne non si servono dessert o frutta, se non karpouzi (anguria), peponi (melone) o yaourti mé méli (yogurt al miele).

Molti ristoranti da noi consigliati servono appunto alla greca, chiedeteci consiglio. Un tipico menu di cibo greco prevede:

 Cosa mangiare in Grecia  Antipasti/Meze

Greek salad : Insalata greca

Melitzanosalata : Insalata di melanzane

Tzatziki : Salsa al cetriolo e yogurt

Taramosalata : Crema di muggine

Kavourosalata – Insalata di Granchio 

Tirokafteri : Crema piccante al formaggio

Feta : Il famoso formaggio greco

Khtapodhi : Polpo in vino rosso

Kalamaria : Calamari fritti

Greek salad : Insalata grecacosa mangiare in grecia insalata greca

L’insalata greca è composta da insalata verde, pomodori, cetrioli, cipolle, olive e feta, il formaggio tradizionale ellenico. L’insalata greca è un contorno adatto ad accompagnare un secondo piatto, oppure può essere gustata come piatto unico, se decidete di pranzare in modo fresco e leggero.

Melitzanosalata : Salsa di melanzanecosa mangiare in grecia Melitzanosalata

Melitzanosalata (μελιτζανοσαλάτα): i Greci amano le salse cremose, questa è a base di melanzane arrostite, limone, aglio e cipolla. L’acidità del limone ed il sentore affumicato della melanzana la rendono fresca ed estiva. L’ideale per non sentire la mancanza della parmigiana di melanzane sotto l’ombrellone greco.Cosa mangiare in Grecia.

Tzatziki : Salsa al cetriolo e yogurt grecocosa mangiare in grecia tzatziki greco

Tzatziki (τζατζίκι): forse la preparazione più simbolica della cucina greca, lo tzatziki altro non ė che una cremosa insalata di cetrioli, yogurt e aglio che può essere mangiata da sola come antipasto o come salsa in abbinamento ad altre portate. Vista l’abbondante presenza di aglio se ne sconsiglia l’assunzione in vista di romantici attimi estivi. I greci ne vanno pazzi,ed è per eccellenza il prodotto più usato nella cucina greca,Di Nikodem Nijaki https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16836781

Taramosalata : Crema di mugginecosa mangiare in grecia taramasolada

Taramasolada: uova di pesce (solitamente carpa o merluzzo) essiccate, salate e conservate con una procedura molto particolare, infatti assomiglia un po’ alla bottarga anche se il taramas é una trasformazione di questo prodotto, in modo tale che le uova sono rotte formando cosi una crema più omogenea.La Taramosalata si abbina con tutti i piatti di pesce ed è particolarmente gustosa spalmata anche sopra il pane e servita come antipasto.  Di Nikodem Nijaki https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16836781

Kavourosalata : Insalata di Granchio cosa mangiare in grecia

Kavourosalata irresistibile piatto tradizionale greco. Gli ingredienti principali di questa favolosa insalata di granchio sono la polpa di granchio, ovviamente, insieme a generose quantità di maionese, succo di limone, pomodoro, cipolla, vino bianco ed erbe aromatiche.

Tirokafteri : Crema piccante di Fetacosa mangiare in grecia tirokafteri

La Tirokafteri o “salsa che brucia“, è un piatto tipico della tradizione greca, che viene spesso servito come piacevole antipasto sfizioso da abbinare a delle croccanti fette di pane tostato. Nella cucina greca, vengono utilizzati degli ingredienti leggermente differenti da quelli della cucina italiana, e molto spesso vengono utilizzati i cetrioli, lo yogurt e la feta. Proprio la feta, è uno degli ingredienti basilari per preparare questa crema piccante perfetta da servire in tavola per svariate occasioni. By Alexander Baxevanis https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=18426362

Feta : Il famoso formaggio grecocosa mangiare in grecia feta greca

La Feta è un formaggio bianco prodotto in Grecia con latte di pecora o con una miscela di latte di pecora e capra. È un formaggio friabile invecchiato, comunemente prodotto in blocchi, e ha una consistenza leggermente granulosa. La feta è usata come formaggio da tavola, come pure in insalata e pasticcini. Il più notevole è il suo uso nei popolari piatti a base di pasta filata spanakopita (“torta di spinaci”) e tyropita (“torta di formaggio”), o servito con un po ‘di olio d’oliva o olive e cosparso di erbe aromatiche come origano. Può anche essere servito cotto o grigliato.La feta è fondamentale nella cucina greca.  

Khtapodhi : Polpo in vino rossocosa mangiare in grecia chtapodhi polpo alla griglia

Khtapodhi: Non c’è costa greca in cui non si mangi il chtapodi crasato. Si tratta di un piatto tipico a base di polpo cotto nel vino rosso. Il pesce viene cotto lentamente fino a formare una sorta di salsa densa e saporita. La ricetta è simile a quella toscana del polpo ‘mbriaco, ma presenta alcune differenze.Il polipo è per eccellenza un must, nel cibo greco.

Kalamaria : Calamari fritti e alla grigliacosa mangiare in grecia calamari fritti

Kalamaria: calamari, cucinati come in italia, fritti, e sono molto comuni nella cucina greca.

* I NOSTRI CONTATTI *

       


Clicca qui per I migliori Ristoranti di Rodi, Dove mangiare bene e risparmiare, taverne locali o ristoranti Italiani da noi conisigliati. Risparmia e PRENOTA CON UN CLICK www.cosafarearodi.com

Cibo Greco e cosa mangiare in Grecia

Piatti caldi cucinati

Moussaka : Sformato di carne e melanzane

Pastitsio : Carne e maccheroni

Melitzanes papoutsakia : Melanzane ripiene di carne

Domates :Pomodori ripieni di riso

Dolmates : Foglie di vite farcite

Giuvetsi : Pasta al forno con carne

Moussaka : Sformato carne e melanzane

cosa mangiare in grecia moussaka greco

Chi non conosce il tipico Moussaka (μουσακάς): uno sformato greco composto da strati di patate, melanzane, macinato di carne e abbondante besciamella gratinata. Nessuno e forse per questo viene ordinata con dietetica circospezione.

Pastitsio : Carne e maccheronicosa mangiare in grecia pasticcio

Pastitsio: carne e maccheroni il Pastitsio è una rielaborazione delle nostre lasagne, in alcune zone d’Italia chiamate anche pasticcio.

Melitzanes Papoutsakia : Melanzane con ripieno di carnecosa mangiare in grecia melanzane ripiene

Melanzane papuciakia (melitzanes papoutsakia) il sapore è ottimo e un po’ assomiglia alla moussaka… significa In greco papoutsakia (παπουτσάκια) significa “scarpe/babbuccette”, perchè in effetti le melanzane così aperte e seccate al forno sembrano delle scarpine!

Domates : Pomodori ripieni di risocosa mangiare in grecia

Domates o piperiés: pomodori o peperoni ripieni di riso,

Dolmates : Foglie di vite farcite

cosa mangiare in grecia dolmades

Dolmades : Un ottimo antipasto vegetariano a base di teneri foglie di vite avvolto in piccoli rotolini e ripieno di riso e erbe fresche. By ArmOvak – Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12428493

Giuvetsi : Pasta al forno con carne

cosa mangiare in grecia giouvetsi

Chiamato anche Youvetsi, Giouvesti è una di quelle ricette che richiede una ventina di minuti di prepuzio- ne di carne attiva, il soffritto di verdure a pezzetti e la tostatura dell’orzo. Poi il forno fa il resto del lavoro – trasformando questo semplice piatto in un pasto davvero memorabile!

Clicca qui per le migliori Escursioni a Rodi in Grecia ,informati su cosa vedere e PRENOTA CON UN CLICK      www.cosafarearodi.com

Cosa mangiare in grecia : Piatti di Carne

Souvlaki : Spiedini di maiale o manzo

Brizola : Costoletta di maiale

Paidakia : Costoletta di agnello

Bifteki : Polpette al formaggio

Keftedes : Polpette di carne

Kokoretsi : Frattaglie agnello allo spiedo

Spetsofai : Salcicce

Stifado : Coniglio o manzo con cipolle

Sofrito : Manzo o vitello con salsa d’aglio

Bekri mezze : Maiale cotto in salsa di vino

Souvlaki : Spiedini di maiale o manzo

Cibo greco cosa si mangia in grecia souvlaki di pollo o maiale

Il cibo più popolare in Grecia: Souvlaki (Σουβλάκι) sono questi spiedini di carne (maiale, agnello o pollo) lasciati marinare in olio, limone e spezie e poi cotti sui carboni. Vengono consumati soli o all’interno della tipica pita arricchiti da altri condimenti. Il nutrizionista ignaro vi consiglierà quelli di pollo non sapendo però che andranno cercati sotto coltri di patatine fritte.

Brizola: Costoletta di maiale

Cibo greco cosa si mangia in grecia braciola di maiale

Brizola : La ricetta di costolette di maiale greca perfetta! Dorato e croccante all’esterno e perfettamente tenero e succulento all’interno. Le costolette di maiale sono immerse in una marinata di olio d’oliva in stile greco, aceto di vino rosso, cipolle rosse, aglio, pepe nero e abbondanti fette di origano greco secco! Scottato su una padella calda per ottenere dorato e caramellato e poi cotto al forno, coperto e sigillato con carta pergamena, insieme con patate al limone aglio in vino bianco.

Paidakia : Costoletta di agnello 

Cibo greco cosa si mangia in grecia costolette di agnello

Paidakia: costoletta di agnello,le costolette di agnello sono marinate in olio d’oliva, una piccola quantità di senape di Digione, timo fresco, aglio, succo di limone e pepe nero. Sono conditi con sale e pepe macinato fresco prima di colpire la griglia e finiti solo con succo di limone spremuto fresco, origano greco essiccato.

I Bifteki : Polpette al formaggio

Cibo greco cosa si mangia in grecia bifteki

I bifteki sono delle polpette greche ripiene di formaggio feta molto gustose e saporite. Sono un piatto tradizionale della cucina greca di solito presentati con insalata e riso e accompagnato con tzatziki, la salsa tipica greca molto fresca e gustosa.

Keftedes : Polpette di carne

Cibo greco cosa si mangia in grecia polpette di carne

Keftedes non altro che polpette di carne macinata arrotolata in una pallina, a volte insieme ad altri ingredienti, come briciole di pane, cipolla tritata, uova, burro e condimento. Le polpette vengono cotte, fritte, cotte al forno, cotte al vapore o brasate in salsa. Esistono molti tipi di polpette con diversi tipi di carne e spezie. Il termine è talvolta esteso alle versioni senza carne a base di verdure o pesce.

Kokoretsi : Frattaglie agnello allo spiedo

Cibo greco cosa si mangia in grecia kokoretsi

Kokoretsi (κοκορέτσι): se visto arrostire sullo spiedo potrebbe sembrare il kontosouvli. Questa preparazione è in realtà assai più intensa essendo a base di frattaglie di agnello o capra tenuti insieme dai suoi budellini. Sono stati segnalati svenimenti dovuti solo agli afrori emanati dal piatto

Spetsofai : Salcicce

Cibo greco cosa si mangia in grecia spetsofai

Spetsofai: un piatto tradizionale greco con salsiccia di campagna, cipolla, peperoni e pomodoro.

Stifado : Coniglio o manzo con cipolle

Cibo greco cosa si mangia in grecia stifado

Stifado: coniglio o manzo con cipolle.Tuttavia, sotto questo nome vengono fatti anche altri piatti in stile gulasch fatti con agnello, lepre, cinghiale, pesce o calamaro. Spesso, prima del consumo, vengono aggiunte al piatto le patate o le tagliatelle bollite separatamente.Per il ragù si arrostiscono i cubetti di carne con abbondante cipolla, pomodori e altre verdure e si cancella con Mavrodaphne, raramente con vino bianco, versando acqua e cuocendo a fuoco lento. Le spezie tipiche sono alloro e cannella, che sono integrate da pimento, cumino e chiodi di garofano.

Sofrito : Manzo o vitello con salsa d’aglio

Cibo greco cosa si mangia in grecia sofritoki di manzo

Sofrito: manzo o vitello cotto in casseruola con salsa di vino, pepe bianco ed aglio.

Bekri mezze : Maiale cotto in salsa di vino

Cibo greco cosa si mangia in grecia maiale cotto

Bekri mezze: maiale cotto in salsa di vino,Le ricette per il piatto variano molto, usando quasi ogni tipo di carne, diverse fette di verdura e spezie, ma hanno tutte una cosa in comune: sono cotte con il vino. Questo piatto richiede carne di maiale ed è un classico meze da servire con un vino rosso robusto.

* I NOSTRI CONTATTI *

       


I migliori Ristoranti di Rodi, Dove mangiare bene e risparmiare, taverne locali o ristoranti Italiani da noi conisigliati. Risparmia e PRENOTA CON UN CLICK www.cosafarearodi.com

Cosa mangiare in grecia : Piatti di Pesce

Gopes : Sardine

Kolios : Sgombri

Glossa : Sogliola

Barbounia : Triglia

Tsipoura : Una specie di orata

Xifias : Pesce spada

Garides : Gamberetti

Lithrinia : Cefalo

Gopes: Sardine 

Cibo greco cosa si mangia in grecia gopes

Pesce azzurro tipico anche nel resto d’europa le sardine in greco Gopes

Kolios : Sgombri

Cibo greco cosa si mangia in grecia sgombro

Kolios: sgombri

Glossa : Sogliola

Cibo greco cosa si mangia in grecia sogliola

glossa : sogliola

Barbounia : Triglia 

Cibo greco cosa si mangia in grecia triglia

Barbounia: triglia

Tsipoura : Una specie di orata 

Cibo greco cosa si mangia in grecia orata

Tsipoura: una specie di orata

Xifias : Pesce spada 

Cibo greco cosa si mangia in grecia pesce spada

Xifias : pesce spada

Garides : GamberettiCibo greco cosa si mangia in grecia saganaki shrimps

Garides: gamberetti e in Grecia molto famoso è il  saganaki shrimps , Il saganaki di gamberi greci, solitamente preparato in una padella dal fondo pesante a due manici, può essere servito come antipasto o antipasto e in realtà è abbastanza abbondante. Secondo l’amata ricetta tradizionale, i gamberi dovrebbero essere prima saltati in delizioso olio d’oliva greco, sfumati con la tradizionale bevanda greca ouzo, quindi versati in una salsa di pomodoro piccante e finiti con erbe fresche e formaggio feta salato, prima che siano pronti per essere servito in ciotole di ceramica calde pipping.

Lithrinia : CefaloCibo greco cosa si mangia in grecia cefalo

Lithrinia: cefalo

* I NOSTRI CONTATTI *

       



Piatti vegetariani

Briam : Verdure alla ratatouille

Imam baildi : Melanzane ripiene di pomodori

Yemista : Pomodori farciti di verdure

Briam : Verdure alla Ratatouille

Cibo greco cosa si mangia in grecia piatto vegetariano

Il Briam : Patate croccanti e soffici, melanzane dolci e saporite e zucchine succose guarnite con erbe aromatiche fresche per creare uno straordinario piatto vegetariano ricco di sapori mediterranei. Le verdure sono ricoperte con olio d’oliva, aromatizzato con cipolle dolci e aglio e poi cotto alla perfezione. Semplicemente delizioso!

Imam baildi : Melanzane ripiene di pomodori

Cibo greco cosa si mangia in grecia piatto vegetariano

Imam Baildi. è un piatto vegetariano e rientra nella categoria della cucina greca chiamata “ladera” o latheramelanzane sono melanzane ripiene di pomodori, di tipica origine turca

Yemista : Pomodori farciti di verdure

Cibo greco cosa si mangia in grecia yemista vegetariano

Yemista (Γεμιστά): considerato come portata principale, questo piatto consiste in pomodori o peperoni ripieni di riso. A differenza della versione italiana qui il riso è basmati ed è insaporito con abbondante menta e macinato di carne opzionale. Suggerito del cibo greco come primo piatto per italiani malinconici o spaesati.

Clicca qui per I migliori Ristoranti di Rodi, Dove mangiare bene e risparmiare, taverne locali o ristoranti Italiani da noi conisigliati. Risparmia e PRENOTA CON UN CLICK www.cosafarearodi.com

 Dolci tipici greci

Galaktoboureko : Pasta fillo e semolino

Kourabiedes : Biscolli alle mandorle

Vasilopita : La torta di capodanno

Loukoumades : Frittelle al miele e cannella

Portokalopita : Torta all’arancia

Baklava : Torta di fillo e mandorle

Melamakarona : Biscotti di Natale

Kataifi : Fili di pasta fillo e frutta secca

Halvas : Pasta di tahina, a base di sesamo 

varie ricette di dolci (leggi di più)

Galaktoboureko : Pasta fillo e semolino

Cibo greco cosa si mangia in grecia greek sweet

Galaktoboureko: ingredienti come la pasta fillo e il semolino valorizzano questa dolcissima e succulenta creazione. Si tratta semplicemente di una torta di pasta fillo farcita con burro, semolino, zucchero, maizena, uova, latte, vaniglia e noce moscata, cotta in forno e poi, una volta fredda e tagliata a quadrotti, irrorata con un delizioso sciroppo a base di miele, scorza di limone o arancia. Un consiglio: è molto meglio se accompagnata con un bicchiere d’acqua, utile per stemperarne l’eccessiva dolcezza.

Kourabiedes : Biscotti alle mandorle

Cibo greco cosa si mangia in grecia sweet

Kourabiedes: apprezzatissimi soprattutto dai bambini, sono classici biscottini invernali, fatti prevalentemente di mandorle e burro, ricoperti da zucchero a velo, quasi a richiamare la neve d’inverno. Un biscotto delicato, dall’aroma unico, profumato al brandy o all’ouzo che decora le tavole del popolo greco nel periodo natalizio. By Jastrow – Own work, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3356367

Vasilopita : La torta di Capodanno

Cibo greco cosa si mangia in grecia vasilopita

Vasilopita: è la torta di Capodanno, precisamente il giorno di san Basilio. Una simpatica tradizione vuole che nella torta si celi una moneta o un pendaglio che porterà fortuna a colui che lo troverà mangiandola. Molte le versioni, ma la ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di burro, uova, farina e mandorle.

Loukoumades : Frittelle al miele e cannella

Cibo greco cosa si mangia in grecia loukomades

Loukoumades: frutto d’influenza turca, si tratta di deliziose frittelle tonde cotte in olio bollente, ricoperte da miele, cannella e noci tritate (o mandorle). Il giorno di Sant’Andrea è abitudine delle donne greche prepararle e offrirle in chiesa: la leggenda narra che la moglie del santo le offrì a Gesù e ai suoi discepoli il giorno che arrivarono in paese affamati. https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58434019

Portokalopita : Torta all’arancia

Cibo greco cosa si mangia in grecia dolce greco

Portokalopita: un’irresistibile torta di pasta fillo al profumo di arancia. L’aroma intenso e deciso del frutto si presta perfettamente con il gusto dello yogurt greco, che regala al dessert una struttura morbida e compatta. Dopo la cottura in forno una glassa a base di zucchero, succo d’arancia e cannella completa questo ricco e unico dessert.

La Baklava : Torta di fillo e mandorle

Cibo greco cosa si mangia in grecia baklava greco

Baklava greca: un dolce sciropposo di origine turca, presente anche nella pasticceria ellenica. Una torta fatta con strati di fillo alternati a mandorle tritate e miele, la cui ricetta originaria vuole che la pasta fillo sia cotta con la frutta secca e poi sciroppata con il miele. Gli ingredienti? Burro, zucchero e frutta secca, il tutto aromatizzato con cannella, chiodi di garofano e arancia, miele: un dolce sicuramente calorico, ma ricco anche di sapore

Melamakarona : Biscotti di Natale

Cibo greco cosa si mangia in grecia melamakaroma dolce greco

Melamakarona: altro dolcetto tipico del periodo natalizio dalla curiosa e caratteristica forma di stella, il cui impasto è fatto con farina, olio d’oliva e miele, farciti con granella di noci alla cannella e profumata al cognac e scorzette d’arancia. Ma non basta: dopo la cottura in forno, i dolcetti sono ancora imbevuti con uno sciroppo a base di miele.

Kataifi : Fili di pasta fillo e frutta secca

Cibo greco cosa si mangia in grecia kataifi

Kataifi: un’accurata composizione di fili di pasta fillo che contengono all’interno pezzetti di frutta secca, tra cui noci, pistacchi e mandorle. Von Apostoloff – Selbst fotografiert, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9141504

Halvas : Pasta di Tahina, a base di sesamo

Cibo greco cosa si mangia in grecia halvas

Halvas: un dolce tipico della Macedonia, molto popolare in Grecia, a base di pasta di tahina, a base di sesamo. Un curioso budino si scioglie in bocca. Arricchito nell’impasto da pezzetti di mandorle o pistacchi, è profumato all’aroma di cannella e chiodi di garofano e imbevuto di miele.

Clicca qui per Club – Disco ed tutti gli eventi disponibili per l’estate 2020 sull’isola di Rodi in Grecia www.cosafarearodi.com   feste in piscina, feste in spiaggia nightlife movida di Rodi e Faliraki.

Cibo Greco e cosa mangiare in Grecia

Spuntini veloci ed economici

Pita gyros : Piadina con carne di maiale

Tiropita : Torta salata al formaggio

Spanakopita : Torta salata con spinaci

Pita gyros : Piadina con carne ,patate e insalata

Cibo greco cosa si mangia in grecia pita gyros

Il famoso pita gyros: una piadina rotonda scaldata alla piastra e farcita con straccetti di carne di agnello, pollo o maiale tagliati al momento da uno spiedo verticale (qui è evidente l’influenza del kebab turco-arabo). Potrete scegliere di guarnire il tutto con tzatziki, pomodoro ,cipolla , patatine e formaggio .Il pita gyros equivale al nostro Kebab ed è il piatto fast food + mangiato in grecia.

Tiropita : Torta salata al formaggio

Cibo greco cosa si mangia in grecia tiropita

La tyropita è una torta salata a base di feta, tipica della cucina greca. Uno degli ingredienti principali di questa ricetta è la pasta fillo o phillo, una varietà di pasta preparata in fogli separati molto sottili. La pasta filo, leggera e priva di grassi viene impiegata comunemente sia nella cucina orientale che in quella balcanica.

Spanakopita : Torta salata e spinaci

Cibo greco cosa si mangia in grecia spanakopita

Spanakopita, fondamentalmente è la sorella gemella della tyropita che vede in più tra i suoi ingredienti gli spinaci cotti. Sia nella tiropita che della spanakopita è presente la feta, alla quale si aggiungono uova e solitamente menta fresca tritata e in alcuni casi anche abbondante yogurt rigorosamente greco.

* I NOSTRI CONTATTI *

       



Clicca qui per info sul noleggio di moto d’acqua, affitto barche e watersport a rodi in grecia www.cosafarearodi.com rodos

Cosa bere a Rodi

Il vino da tavola più diffuso in Grecia è il Retsina, che prende il nome, e il sapore, dalla resina che si usava nell’antichità per meglio conservare il prodotto nelle giare di terracotta. Altri vini greci di qualità e famosi a livello internazionale sono quelli del Pelopponneso oppure i vini dolci come il Samos o il mavrodaphni. L’ouzo è il liquore greco più diffuso, è simile all’anice e si accompagna ai mezedes. Il metaxà è il cognac greco.

ouzo greco Cibo greco cosa si mangia in grecia

Il Kafés è il caffè turco, il Nescafè è il caffè lungo. Chimo portohali è la spremuta d’arance. Il Kafenio è il tradizionale caffè greco dove gli uomini si ritrovano per giocare ai tavoli o per discutere

caffè greco Cibo greco cosa si mangia in grecia

“Cara, accanto a te mi sento bollire: se mi metti un uovo in mano lo faccio alla cocca!”  (Totò –  “Il letto a tre piazze”) Cibo Greco e cosa mangiare in Grecia

Clicca qui per I migliori Ristoranti di Rodi, Dove mangiare bene e risparmiare, taverne locali o ristoranti Italiani da noi conisigliati. Risparmia e PRENOTA CON UN CLICK www.cosafarearodi.com

cosa mangiare in grecia, cibo greco e tanto altro

* I NOSTRI CONTATTI *

       


SHARE
SHARE
Loading...
Translate »
WhatsApp Scrivici in WhatsApp